Mancano due settimane alla XXIXI festa della biondina ed eccomi a condividere con voi il programma della Festa!!
Si comincia venerdì 13 ottobre con il tradizionale “torneo di briscola” alle scuole con ricchi premi in natura e, a seguire, tutti nella cantina del buco in piazza a bere e cantare come tradizione insegna!!
Il sabato 14 si comincia intorno alle ore 16:00 con simpatici giochi per bambini e anche per i grandi, gestiti magistralmente da Letizia in collaborazione con i nostri amici giocolieri e il loro spettacolo “Fratelli Capone, che ritornano per rallegrarci fino a tardi con uno spettacolo itinerante per le vie del paese e per le cantine del centro storico. Dalle ore 19:00 si potranno degustare gli squisiti piatti tipici che solo le nostre donne sanno cucinare, il tutto come al solito sotto il tendone nella nostra piazza all’ombra dell’amata cisterna. Quest’anno, anche nelle cantine si potranno assaporare gustosi pasti a base di cucina tradizionale canese. Il pomeriggio e la serata saranno accompagnate dalla musica dal vivo degli STUDIO 54 e naturalmente dallo scoppiettare delle biondine sull’immensa padella bucherellata!
Non scordiamoci poi delle cantine aperte dalla metà del pomeriggio fino a tarda notte.
Domenica 18 gli stands gastronomici aprono anche a pranzo dalle ore 12 in poi. A seguire inizierà musica gratis in piazza con il gruppo MUSICA E…. I giocolieri, ripresisi dalla sera prima, ricominceranno i loro spettacoli itineranti per il paese e ci allieteranno il bere del nuovo vino e le mangiate di castagne arrosto.. Naturalmente, per tutto il pomeriggio, la I MARRUCA BLUES, ci accompagnerà in giro per il paese con la loro allegra musica popolare.
Alle ore 18:30 ci sarà l’estrazione della tombola il cui premio più alto sarà di 200€ e a seguire riaprono gli stand gastronomici
Concludono la festa, alle ore 21:30 come nella migliore tradizione, i fuochi d’artificio della ditta Mazzone Domenico.
RAGAZZI, CI VEDIAMO VENERDI’ 13!!!!!!