Buongiorno a tutti!
Si appropinqua la fine dell’intenso periodo di feste che anche quest’anno, grazie alla Pro-Loco di Cana, ha visto svicolarsi per il nostro paese eventi per ogni gusto e desiderio. Messa alle spalle la splendida festa medievale, che riscuote sempre più gradimento e complimenti da chiunque si ritrova a parteciparvi, ci buttiamo a capofitto nella nostra tradizionale Sagra dell’Acquacotta arrivata alla sua XXXIII edizione.
Appena tornato dalla Svizzera trovo il tempo, facendo salti mortali, per tenervi aggiornati sul programma dell’evento che avrà inizio nella serata di giovedì (ore 21:00) con il torneo di biliardino che si terrà presso le scuole di Cana.
Al venerdì spazio al tradizionale torneo di briscola a coppie (ore 20:30) e, successivamente, ci ritroviamo al portino per ballare con Piovano & co.
Al sabato si rinnova la rievocazione della trebbiatura a fermo con tanto di sfilata di macchine agricole d’epoca ed esibizione con cavalli. Dalla sera inizia la festa con l’apertura degli stand gastronomici, ballo gratuito in piazza ed ancora, dalle 23:30 in poi, tutti al portino nella discoteca più affascinante del mondo ;).
Domenica si inizia presto con la banda e la processione per le vie del paese. A pranzo e cena sono aperti gli stand gastronomici. Durante il pomeriggio spettacoli di intrattenimento condurranno i presenti fino ai migliori fuchi di artificio che possiate vedere…
Tantissima è la fatica e il tempo che l’agosto canese ci chiede ma non ha prezzo il riuscire a dare vita e notorietà al nostro amato paesello. Partecipate tutti e soprattutto invitate più gente che potete: a voce, su internet, telefono, telegrafo, piccione.. Fate voi! Ma diteloooooo
Dai che la festa comincia!!!!!!!!!!!!!!
BENTORNATO FEDE, BENTORNATA FAMIGLIA, CI SIETE MANCATI……MA ABBIAMO VISTO QUALCHE FOTO DALLA SVIZZERA!!!
ORA SI COMINCIANO I LAVORI DURI ED ESTENUANTI
ALT !!!! FERMI TUTTI !!!! C’è ancora la festa della biondina dove (modestamente!!!!) suono io.
E quest’anno preparatevi perchè Massimo Pedretti (che sono io) viene da Varese (508 Km di distanza) apposta per Voi. Quindi vi aspetto (o meglio siete Voi ad aspettare me) a questa mitica festa autunnale con uno spettacolo mozzafiato.
Qui in Lombardia sembra pure che stiano organizzando un pullman ….
Invito Federico a pubblicare quanto prima il programma della festa perchè molti lo stanno aspettando.
(Oh, voi non ci crederete ma sono stato costretto a specificare che Cana non è quella in Galilea!)
Quindi arrivederci alla biondina, o meglio AL 19 OTTOBRE sera.
Massimo