Manca una settimana alla XXVII festa della biondina ed eccomi a condividere con voi il programma della Festa!!
Si comincia venerdì 19 ottobre con il tradizionale “torneo di briscola” alle scuole con ricchi premi in natura e, a seguire, tutti in cantina di Ettore a bere e ballare nella prima ed inimitabile cantina progressiva come tradizione decennale ormai insegna!!
Il sabato 20 si comincia intorno alle ore 17:30 con la nostra cara amica Michela che allieterà i più piccini con le sue creazioni da truccatrice e farà da cornice ai nostri amici giocolieri che ritornano per rallegrarci fino a tardi con uno spettacolo itinerante per le vie del paese e per le cantine del centro storico. Dalle ore 19:00 si potranno degustare gli squisiti piatti tipici che solo le nostre donne sanno cucinare, il tutto come al solito sotto il tendone nella nostra piazza all’ombra dell’amata cisterna. Il pomeriggio e la serata saranno accompagnate dalla musica dal vivo di Paolo e naturalmente dallo scoppiettare delle biondine sull’immensa padella bucherellata. Non scordiamoci poi delle cantine aperte della metà del pomeriggio.. Quest’anno, oltre alla cantina unica ed inimitabile, di Udio ci sarà una new entery… e non vi dico altro. Quando la notte è ormai nel pieno riapre la cantina di Ettore per il proseguimento fino all’alba della serata.
Domenica 21 gli stands gastronomici aprono anche a pranzo dalle ore 12 in poi. A seguire inizierà musica gratis in piazza con il duo Enrico e Roberto, Michela contrinuerà a truccare i milioni di bambini che ormai ripopolano Cana durante le feste, i giocolieri, ripresisi dalla sera prima, ricominceranno i loro spettacoli itineranti per il paese accompagnati anche dalla mitica banda del Torchio che, con i loro strumenti popolari, e le loro canzoni ormai celebri, allieteranno il bere del nuovo vino e le mangiate di castagne arrosto.
Alle ore 18 ci sarà l’estrazione della tombola il cui premio più alto sarà di 260€ e a seguire riaprono gli stand gastronomici
Concludono la festa, come nella migliore tradizione, i fuochi pirotecnici della ditta Mario Mazzone & Figlio, preparati e diretti dal maestro, ormai canese doc, Antonio!!
RAGAZZI, CI VEDIAMO VENERDI’!!!!!!
P.s. venerdì a cena, si organizza noi ragazzi, una cena in cantina! Fatevi vivi se siete interessati alla cosa.. Si accende un braciere e si mette su un po di carne.. io vi ho avvisato…..
Pp.ss.: un grazie a Lucia!!!! l’immagine che vedete all’inizio del post è una sua creazione che ho liberamente rubato 😉 Grazie ancora!!!!!!
chissà se il pupo è gia nato lo portiamo alla sua prima festa canese…..
….ci si vede sabato…A BOLLORE….!!!!!
…C’HO du’ maiali…so’ quattro quintali …la salsiccia si fa’……
grande la banda del torchio….
FINALMENTE!!! mi sembra di aspettarla da un secolo, sarà che mi sono persa tutte le feste estive 🙁
cmq ci vediamo mercoledì, venerdì a cena contatemici!
@francesca: speriamo sia già nato e siamo in forma tutti e 2!!!
Ciao belli tutti!!!!!!!!! anche noi siamo pronti a tornare el paesello … Bambini venite in tanti che ci sara’ da divertisi baci baci franci dai che ce la fai !!!?!?!?michy e family
Scusate… sono un “turista” interessato… ma venerdì alla Cantina leggo che si mangia e si balla. Può partecipare chiunque?
Caro Marcello, la cena è organizzata da noi ragazzi di Cana ed ovviamente tutti sono benaccetti!!!!! Basta avere la conferma per giovedì.. Il menù sarà a base di carne, quello che si spende per la spesa si divide tra i partecipanti (compreso bevande). Una cena informale per stare tutti in compagnia! La discoteca comincia dopo la briscola (ore 00:00 circa) Se ti servono maggiori dettagli puoi contattarmi sulla mail quellidicana@gmail.com!! un saluto e ci vediamo per la festa!!!!!!!!!!!! 🙂
Daje regà che venerdì si comincia!!!!!
@ Fra: effettivamente ve ne siete perse diverse te e Leo… Vi dovete rifare a questa dai…
@ polifemo: ci siete venerdì sera per la cena?
fede ovviamente se il pupo ancora non è nato venerdi ci siamo anche noi…
Ciao belli tutti!!!anche noi siamo pronti per tornare al paesello .. non vedo l ora di truccare i milioni di pargoletti baci a tutti ci sara da divertirsi !!franci dai che ce la fai by michy e femily
Rieccoci!
Ricordatevi di mettere in carica i walkie talkie!
Se a qualcuno manca fatemi sapere!