Credo tutti si siano accorti del repentino cambio di temperature che si è avuto in questo lungo week-end pasquale. A parte il fastidio del ritorno del freddo, dell’insistere di una tremenda tramontana che tagli a la faccia, qualcosa di buono questo tempo l’ha portato: il riproporsi di celi affascinanti che possono dare nuovi elementi alla rubrica “il cielo sopra Cana“!
Lo so che molti di voi diranno: “ridatemi il bel tempo, chi c..zo se ne frega del cielo sopra Cana”. Ma alla fine cerchiamo un lato positivo in questo ritorno anticipato/ritardato dell’autunno. Comunque, la particolarità che vi racconto è questa: una massa nuvolare di notevoli dimensioni che pennellava in direzione del mare e di Grosseto. Veramente niente male a mio avviso:
Aggiornamento: inserisco anche l’originale specificando che l’ho scattata con l’iphone e modificata con instgram. A me il risultato della prima piace molto 😉
perché non posti l’originale….
queste non mi convincono….ovvero bella la foto, bello il cielo….ma mi sà troppo artefatta, la prima poi l’avrei tagliata e avrei tolto la parte in basso non a fuoco.
per il resto…..bella roba!
quando hai ragione hai ragione. Le due sono chiaramente artefatte, ma modificate per mettere in risalto la grevità del cielo. Anche la sfuocatura in basso è stata inserita successivamente per rimuovere l’attenzione dal primo piano e spostarlo al centro della foto.
mamma mia quanto mi diverto!!!!!!!!!! 🙂
con instgram….siamo diventati
tutti oliviero toscani….:)
è vero!!!! pienamente d’accordo.