Parte oggi una nuova rubrica che, come si intuisce dal titolo, riguarderà il passato del nostro paese e delle genti che lo hanno vissuto (e che fortunatamente continuano a viverlo 😉 ). Ogni martedì della settimana (imprevisti permettendo) verrà pubblicato un nuovo post di rubrica i cui contenuti varieranno a seconda del materiale che riesco a reperire. Finirà in questa rubrica ogni genere di documento (scritto, fotografico e chi più ne ha più ne metta) che ci riporti indietro nel tempo, a ricordi sbiaditi o a memorie che non abbiamo mai vissuto.
Spero che mi aiuterete a reperire il materiale per mantenere viva la rubrica. Diciamo che sono coperto per qualche mese, ho molte foto dei tempi che furono, ma mi farebbe piacere che questo sito diventi col tempo archivio storico di tutte le memorabilia canesi che ognuno ha sicuramente in casa. Il materiale di cui sto parlando è il seguente:
- foto di qualsiasi tipo: paesaggi, feste passate (antecedenti il 2000), personaggi etc;
- documenti cartacei su Cana;
- memorabilia della vita Canese;
bellissimo fede è una bella idea…
Sicuro che siano del “900??
Quello in testa alla fila dei somari ha un che di familiare……
A voi chi sembra????
Effettivamente potrebbe essere Michele di Gilberto.. 🙂 Ma più probabilmente la tedesca da giovane, più o meno inizi del ‘900… ahahah 🙂 🙂 🙂
Altro che inizi del ‘900… Una delle bimbe è mia madre.. Rettificato immediatamente!